Mi presento. ..

venerdì 4 maggio 2018

"Time out" Simon Says Stamp monday challenge

Time out
mixed media tag



Ciao! Ben ritrovate.  
Il tema della tag è "Time Out" ...la challenge  del lunedì nel blog di Simons Says Stamp monday
 (http://www.simonsaysstampblog.com/mondaychallenge
Simon Says mondey challenge
E' la prima volta che mi metto in gioco per una vera sfida...e devo dire che la pressione ha giocato brutti scherzi...prima di arrivare a questo risultato ho rifatto tre volte la tag!

Questa tag è "riciclosa": per base ho usato un cartoncino ritagliato da una scatola  di una camicia,  la catena è un pezzo di una vecchia collana rotta,  le perline sono dei rimasugli dimenticati da vecchie passioni (...ebbene si... ho provato anche a creare gioielli con nodi macramè...non ce l'ho fatta, finivo sempre con un groviglio pauroso di fili!😀) e poi....un pezzo di cerniera..lo vedete?
Volete capire dove l'ho messa?  Venite a scoprirlo nel tutorial...pronte? Bene,  sedetevi comode e prendetevi una pausa in mia compagnia....


Per prima cosa ricavo la base ritagliandola da un cartoncino di riciclo: le misure sono 10 cm x 16 cm (4x6inch).

Ricopro la base con il SOFT MATTE GEL Finnabair


Incollo un pezzo di TISSUE VRAP - POSTALE Tim Holtz idea-ology


 Con i GELATOS Faber Castell nei colori Butterscotch e azzurro pallido  coloro la tag, sfumando con il dito inumidito nell'acqua.(tengo a portata di mano una spugna da cucina appena spruzzata con acqua e ci puccio l'indice al bisogno)
Utilizzando  il rullo vado a schiarire e isolare i Gelatos con HEAVY GESSO WHITE Finnabair.


  

Preparo la scritta: con un alfabeto della STAMPENDOUS  timbro "time out" utilizzando il VERSAMARK WATERMARK PAD. Verso sopra  la timbrata l'EMBOSSING POWDER Liquid Platinum  della Ranger, elimino l'eccesso.

 


Con l'embosser scaldo e sciolgo la polvere: l'effetto  color platino è davvero sorprendente.


Con lo Stencil che ho disegnato per Stencil Crazy Girls " Romantic Steampunk", utilizzando la parte della grata, e L'HEAVY GESSO WHITE Finnabair, creo lo sfondo, evitando la zona embossata della scritta "Time Out"

http://www.piccolepassioni.it/stencil-crazy-girls.html







Asciugo bene con l'embosser

Spruzzo gli INK EXTREME Tommy Art nei colori Grigio e Tiffany, muovo il colore con l'embosser ed asciugo bene
 

Con il pad VERSAMARK tampono tutta la superficie dello stencil e copro con  EMBOSSING POWDER LIQUID PLATINUM. Elimino l'eccesso. Con un pennellino ripasso tra le righe in modo che la polvere rimanga sopratutto sulla superficie dei quadrattini.
 

Creo la forma di un orologio:
da un foglio acquerello da 300gr con la fustellatrice ricavo un cerchio di 9cm di diametro (3.5inch)
Posiziono lo stencil orologi di Tim Holtz sul cerchio e con HEAVY GESSO WHITE Finnabair ed una spatola creo il rilievo sul cerchio.
Asciugo benissimo con l'embosser.

  


Con il pad VERSAMARK tampono tutta la superficie e copro con  EMBOSSING POWDER LIQUID PLATINUM. Elimino l'eccesso, e con l'embosser sciolgo la polvere.

  

Ritaglio un cerchio leggermente più piccolo da  un pezzo di cartone da riciclo, che incollerò sotto all'orologio per dare spessore


Timbro due piccole frecce con il pad VERSAMARK. Copro con  EMBOSSING POWDER LIQUID PLATINUM. Elimino l'eccesso, e con l'embosser sciolgo la polvere. Ritaglio le frecce lungo i bordi.

   

Con   il DISTRESS INK Black Soot  timbro   due  farfalle  (set timbri e stencil della Stampendous) su una carta patterned vintage con scritte.  Ritaglio i contorni delle farfalle e passo i bordi con il DISTRESS INK Black Soot utilizzando il Blanding Tool.

  
Con un dito passo sui  bordi e un po' all'interno  delle ali  farfalle con L'ANTIQUE BRILLIANCE WAX Prima Marketing Luchy Emerald., per un effetto metallizzato e anticante.

 

Preparo gli ingranaggi, Il loro colore bronzo non é adatto a questa tag, così ho pensato di embossarci sopra un po' di polveri per uniformare l'effetto.
Anche la cerniera nera non va bene così ho embossato pure lei.
Con il pad VERSAMARK tampono sulla superficie di tutti gli abellimenti, cerniera compresa.
Verso, mescolando tra di loro, vari tipi di polveri: EMBOSSING POWDER LIQUID PLATINUM, e le EMBOSSING  ENAMEL FRAN TAGE Stampendous nei colori Aged Green,  Aged Teal, Aged Ivory  e la DEEP IMPRESSION Chunky Silver.

  

Sciolgo le polveri con l'embosser  tenendo gli ingranaggi con una pinzetta: attenzione che gli ingranaggi diventano roventi.

 


Inizio ad assemblare la tag ed incollare i vari elementi. Utilizzo la TACHY GLUE SUPER THICK e L'ORIGINAL.

Incollo l'orologio spessorato centrandolo sotto la scritta.
Da un album di carta patterned  della Stamperia  ritaglio un orologio e lo incollo sopra ad una Ephemera di Tim Holtz  (un ruota della fortuna)
Lungo la circonferenza dell'orologio incollo la cerniera.


Incollo gli ingranaggi. Per dare movimento e tridimensionalità li fisso a del filo di ferro  che infilo ed incollo sotto lo spessore dell'orologio. Aggiungo delle perline di vetro e dei pezzi di catena (una vecchia collana).  Foro la tag per poter appenderla e aggiungo un gancetto di metallo. 

  
Posiziono la farfalla al centro dell'orologio e la incollo , posizionando al posto del corpo una piccola chiave. Aggiungo la scritta "TIME FLIES" ed un piccolo cuoricino di metallo.





Per fare stare sollevate le ali superiori aggiungo due piccoli spessori di cartone alla base delle ali stesse.



Con due puntine fisso una parte di catenella sopra la scritta e, per finire, infilo due splendidi nastrini tinti a mano (acquistati da Rosanna Zuppardo) e verso la MOD PODGE DIMENSIONAL MAGIC sopra le perline, gli ingranaggi, e la parte centrale dell'orologio. Lascio asciugare all'aria per 12 ore.
Aggiungo una spolveratina  di AYEEDA SHINY POWDER 13 ARTS Royald gold.



Per uniformare il tutto do dei piccoli tocchi nei bordi della tag e sopra le parti metalliche con L'ANTIQUE BRILLIANCE WAX Prima Marketing Luchy Emerald, e passo il bordo della tag usando il Blending Tool con l'ARCHIVAL INK NERO.



Per finire arrotolo del filo di ferro brunito attorno alla base dei nastrini.
E la tag è completa.






 





Grazie a presto e buona vita!




12 commenti:

  1. Meravigliosa tag...piena di dettagli e strati da scoprire! Bravissima Terry!!! ❤

    RispondiElimina
  2. Stupenda tag e il tutorial spiegato benissimo! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Dory! Il tutorial purtroppo non viene mai come lo vorrei anche nella parte estetica...io lo impagino in un certo modo e quando lo pubblico si disallinea tutto. Devo capirne il motivo....

      Elimina
  3. Terelisa, your tag is awesome! I absolutely love it! Wonderful, wonderful layers and textures, and I love how you used found pieces in it. The butterfly is gorgeous! I can't believe you did this three times (I'm thinking the other two must look pretty great too!) I'm so happy you've joined our challenge!! Thanks for sharing your amazing tag with us at Simon Says Stamp Monday Challenge! Happy May! Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm really grateful for the beautiful words you wrote in the comment.
      it was a pleasure to participate in the challenge ... thanks for the opportunity!
      You are very kind ... thank you very much!

      Elimina
  4. This is such a gorgeous creation! The rusty effect and all the details are fantastic! Thank you so much for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge. :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima tag! Non aggiungo altro ....basta guardarla! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su Simon says Stamp Monday Challenge Blog! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara così mi fai arrossire😶....grazie grazie grazie! 😗

      Elimina